Ritornano i talk della NextCODE Generation, dedicati a CODING, TECNOLOGIA, SVILUPPO SOFTWARE e INNOVAZIONE in modalità ONLINE!
Essere agili è sicuramente la scelta vincente in quanto consente di essere fluidi nella gestione dei progetti. Purtroppo essere agili senza seguire i suggerimenti di una metodologia potrebbe costringere a re-inventare flussi e dinamiche già codificate e “normate” da chi le ha incontrate prima di noi. La scelta di una metodologia è un tema serio: non può esser fatta sulla base di ciò che sembra esser più giusto allo sviluppo, ma deve rispettare oltre alle esigenze del project manager anche, e soprattutto, quelle del cliente. Per questo serve conoscere pregi e difetti di ciascuna metodologia per poter fare la scelta giusta.
Durante il talk di mercoledì 24 febbraio, Gianni Bossini di Codice Plastico presenterà AgilePM, una metodologia non molto conosciuta, ma che offre buoni spunti di riflessione e, se adottata, grandi soddisfazioni.
E poi… la nostra consueta NextCODE Challenge, una sfida di problem solving e coding aperta a tutti!
Scarica la presentazione di Gianni Bossini: Gestione dei progetti con la metodologia AgilePM
Guarda la registrazione dell’incontro!
Vuoi scoprire cos’è la “FutureSpective” e imparare come pensare al futuro in modo collaborativo? Ti lasciamo il link all’articolo di Gianni Bossini in cui fornisce useful tips per raggiungere i propri obiettivi —> Pensare al futuro in modo collaborativo: la FutureSpective